martedì 20 ottobre 2009

Mi presento



Mi presento: sono Iliana, detta Lilla, e da oggi pubblico il racconto delle mie avventure gastronomiche.

Il mio interesse per la cucina nasce da bambina, in famiglia, dove osservavo i grandi intenti ai fornelli e desideravo imitarli.

C'erano anche i viaggi, per seguire mio padre e il suo lavoro in Africa. Altri sapori, altri rituali del cibo si spalancavano davanti ai miei sensi.

Poi è venuto il lavoro, l'esperienza in un noto ristorante a Bologna dove ho frequentato l'Università. Per guadagnare qualche cosa mi sono scoperta cuoca.

Dopo la laurea, per seguire un istinto che mi diceva che ero fatta per il cibo, sono tornata a studiare. Il mio rapporto con l'alimentazione si è fatto anche teorico, anzi, storico e culturale.

Infine lo studio si è trasformato in lavoro, e ho potuto scrivere della mia grande passione che ora voglio condividere in rete, con chi, vagabondando nel web, capiterà per caso fra le pagine del mio diario gastronomico.

3 commenti:

  1. un Film ! Sono Nena e sono una visitatrice "nuova" del mondo Web.Meno nuova nel campo della cucina. Sono davvero a complimentarmi perchè questo non è solo il modo per consultare ricette e modi di cucinare, bensì un pozzo di informazioni storiche sulla cucinae sulle tradizioni!Davvero complimenti! Non ho capito se il Suo lavoro è nell'ambito della RIstorazione o dell'Editoria, comunque grazie per l'impegno!

    RispondiElimina
  2. Grazie Nena per l'entusiasmo! Mi fa tanto piacere. Ti prego dammi del tu e spero che non ti dispiaccia se così farò anche io.
    Per rispondere alla tua domanda il mio lavoro oggi è a tutto campo, abituata come sono ad affrontare sfide sempre nuove: organizzare un rinfresco come curare l'edizione di piccoli libri di argomento gastronomico; scrivere articoli ma anche realizzare e proporre ricette. E tu? Mi incuriosisce la tua esperienza in cucina. Se ti va puoi scrivermi, la mia mail è anche in questa pagina. A presto!

    RispondiElimina
  3. ciao Lilla!
    Piacerissimo di conoscerti.
    Sono Amelia (italiana ma vivo negli USA da 12 anni). Sei bravissima. Mi piacciono tantissimo le tue foto, e le ricette tradizionali sono meravigliose. Anche io ho un blog culinario (scrivo in inglese). Mi vieni a trovare?
    Amelia (www.ztastylife.com)

    RispondiElimina